22/06/2015

QUARTIERE 4, L’ESTATE INSIEME CON “ROSSA DI SERA”

Al via martedì 23 giugno in piazza Guido Rossa con cultura, cinema e musica

Prende il via martedì 23 giugno, in piazza Guido Rossa al Villaggio Giardino, “Rossa di sera... l’estate insieme”, manifestazione di cultura, cinema, musica e prodotti agricoli che anima la piazza ogni martedì e giovedì fino al 16 luglio. L’iniziativa è promossa da “Insieme per il quartiere e la città”, Comitato Villaggio Giardino e Artigiano, associazione “La balena di Giona”, con il patrocinio del Quartiere 4.

La serata d’apertura, martedì 23 giugno alle 21, è affidata ai burattini animati dalla compagnia dell’Ocarina bianca che mettono in scena lo spettacolo “Il fantasma Scheletroni nella torre del gufo”.

Il programma prosegue giovedì 25 giugno con lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Il re della piazza” a cura di “Cinque dita nella presa”, mentre martedì 30, per Cinema sotto le stelle, sarà proiettata la commedia francese “Un piano perfetto”. Luglio si apre, giovedì 2, con il concerto etno-folk di Mesogaia; ancora cinema martedì 7 con la proiezione della biografica della pittrice messicana Frida Khalo. Giovedì 9 è la volta delle giovani band musicali della Parrocchia di Gesù Redentore, mentre martedì 14, per il cinema, si potrà scegliere tra la favola ecologista “Eco planet” e la commedia inglese “Svegliati Ned”. Giovedì 16 luglio grande tombolata in piazza con la Polisportiva cognentese per concludere la manifestazione. Tutte gli appuntamenti sono gratuiti e cominciano alle 21.

Il programma comprende anche ogni domenica, dalle 9 alle 11, la ginnastica Qi Gong (gratuita ma è richiesta la prenotazione al numero 333 4311937); ogni giovedì, dalle 19 alle 23, il mercato “Dal campo alla piazza” con prodotti freschi della coop Agriemilia.

Azioni sul documento