24/07/2015

CONTROLLI NOTTURNI SU SICUREZZA STRADALE E DISTURBI

Interventi mirati della Polizia municipale nei weekend estivi su abuso di alcol e droghe alla guida, velocità e luci delle bici. Oltre che sui luoghi di aggregazione

Nei weekend estivi durante il servizio notturno della Polizia municipale di Modena sono stati previsti controlli mirati sull’abuso di alcolici e droghe alla guida, sulla velocità dei veicoli e sul rispetto delle norme di circolazione di moto e biciclette, in particolare per quello che riguarda i dispositivi luminosi. Lo annuncia il Comando della Polizia municipale sottolineando che questi controlli si aggiungono a quelli che già si svolgono con continuità, in collaborazione con la Polizia di Stato, nei circoli, nei locali pubblici e di intrattenimento e nelle aree della città dove sono più frequenti le segnalazioni di schiamazzi e disturbi alla quiete pubblica.

“L’obiettivo della campagna estiva – spiegano al Comando – è quello di rafforzare l’impegno per la prevenzione nel campo della sicurezza stradale, anche di ciclisti e pedoni, e garantire la migliore fruizione possibile degli spazi pubblici nel rispetto dei diritti dei residenti”.

Azioni sul documento