20/07/2015

FONTANE IN PIAZZA ROMA, IN CORSO COLLAUDI E PROVE TECNICHE

L’impianto unico di gestione del ciclo dell’acqua comune a tutte le fontane andrà a regime a fine settembre, una volta terminate le due vasche in corso di costruzione

La vasca di laminazione e la fontana a getti d’acqua in piazza Roma sono in corso di collaudo tecnico ed entreranno a regime, con un impianto unico di gestione del ciclo dell’acqua comune a tutte le fontane, al termine dei lavori relativi alle altre due in costruzione, previsto per fine settembre.

La pompa utilizzata finora per la prima fontana a getti d’acqua, come già comunicato, è provvisoria ed è stata attivata in attesa della realizzazione delle altre fontane e per consentire l’effettuazione di prove tecniche necessarie per la taratura degli impianti. Per la stessa ragione, anche nelle prossime settimane, le due vasche presenti potranno essere attivate e disattivate saltuariamente per consentire il collaudo.

Nel dettaglio, attualmente è stata completata la seconda fontana a getti, mentre sono tuttora in corso i lavori di costruzione della seconda vasca di laminazione, di completamento dell’impianto di trattamento dell’acqua e del sistema di automazione in comune alle due fontane a getti. Per avere il sistema di ciclo idrico completo e funzionante sarà necessario, quindi, attendere l’ultimazione dei lavori di tutte le fontane.

Azioni sul documento