03/07/2015

L’ELISIR D’AMORE DI DONIZETTI RIPORTA L’OPERA A VILLA SORRA

Domenica 5 luglio alle 21 l’Orchestra Corelli di Ravenna nel Giardino romantico Prevendita via e-mail e telefonica. Biglietti a 18 euro, ridotti 14 euro, under 14 gratis

Un giovane innamorato, una fanciulla ritrosa, le allegre comari di un villaggio e le rocambolesche trovate di un illustre ciarlatano: Villa Sorra domenica 5 luglio alle 21 apre nuovamente le porte alla lirica con l’Elisir d’Amore, melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti, interpretato dall’Orchestra Corelli e dal Coro Quadriclavio di Bologna diretti da Jacopo Rivani, per la regia di Simone Marzocchi, con un cast di giovani solisti talentuosi. Dopo il successo del “Barbiere di Siviglia” nel 2014, la Corelli torna così protagonista a Villa Sorra e fa risuonare di bel canto il giardino romantico, nelle campagne di Castelfranco Emilia, con il regista che promette un’opera “leggera e fresca come una brezza estiva”.

Protagonista sul palco un cast giovane e brillante: Gilberto Mulargia (Nemorino), Giorgia Paci (Adina), Giuseppe Zema (il Dottor Dulcamara), Giacomo Contro (Belcore) e Giada Bastoni (Giannetta). A sceglierli, il direttore artistico e maestro concertatore Jacopo Rivani, abile nell'individuare le voci più adatte a ricoprire i ruoli, caratterizzati da esigenze timbriche ed espressive. Il “Coro Quadriclavio” di Bologna è preparato da Lorenzo Bizzarri, con Monica Boschetti al basso continuo.

“Equivoci, speranze, e colpi di scena in salsa comica: tutto questo e molto altro – spiegano gli organizzatori - fanno dell’Elisir un’opera per tutti i gusti e le età, che fa divertire ed emozionare, con momenti di romanticismo e altri di pura ilarità”.

Il botteghino virtuale dell'evento registra già molte richieste ed è consigliata la prenotazione: i biglietti (intero 18 €, ridotto 14 €, under 14 gratis) sono acquistabili sul sito ufficiale dell'Orchestra Corelli (www.lacorelli.it) e al Laboratorio di Arte Grafica di Modena (per informazioni: info@lacorelli.it o 339 624 9299).

La serata, inserita nel calendario Domeniche al Parco 2015, è realizzata in collaborazione con l’Associazione XVS Per Villa Sorra (informazioni al cellulare 348 7405790 o sul sito www.villasorra.it - e-mail villasorra@villasorra.it).

Azioni sul documento