29/08/2015

AL VIA LE ISCRIZIONI A YOGA E QIGONG PER DONNE OVER 40

Da martedì 1 settembre ci si può prescrivere on line o all’Urp. Il progetto, finalizzato alla tutela della salute femminile è promosso dall’assessorato al Welfare del Comune

Da martedì 1 al 15 settembre sono aperte le preiscrizioni al corso autunnale di “Benessere in menopausa”, promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Modena del Comune di Modena.

Stress e tensioni, ritmi frenetici e forti pressioni possono essere causa di problemi e disturbi soprattutto in un periodo di cambiamento, come la menopausa. Attraverso lezioni di Yoga, auto massaggio e Qigong si può imparare ad affrontare serenamente il periodo della menopausa. L’obiettivo del progetto è appunto quello di promuovere interventi volti alla prevenzione e alla tutela della salute femminile.

Il corso, organizzato dall’ufficio Attività promozionali dell’assessorato, è rivolto a donne che abbiano raggiunto un'età minima di quarant'anni e prevede due corsi da 16 incontri a cadenza settimanale. Le lezioni sono tenute dall’associazione La Tela di Penelope e al progetto collaborano i Quartieri, il Consultorio dell'Ausl di Modena e le associazioni del territorio.

Il corso autunnale si svolge dal 21 settembre al 10 dicembre 2015 e dall'11 gennaio al 4 febbraio 2016 ed è articolato in sette turni, per sette gruppi di partecipanti a numero chiuso. La quota a carico delle partecipanti di 145 euro. Giovedì 17 settembre, alle 20.30 nella sala Riunioni di via Padova 149, si terrà l'incontro di presentazione del corso e di conferma iscrizione.

Per preiscriversi è possibile compilare la domanda on line, (www.comune.modena.it), telefonare all’Urp 059 20312 negli orari di apertura o rivolgersi direttamente agli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande 17.

Azioni sul documento