27/08/2015

IL MODENA GOSPEL FESTIVAL APPRODA AI GIARDINI DUCALI

Sabato 29 agosto cinque cori per oltre un centinaio di cantanti in occasione del tradizionale appuntamento con la musica africana. Apre la serata l’assessora Urbelli

Sabato 29 agosto alle 21.30 torna il Modena Gospel Festival, il tradizionale appuntamento estivo con la musica e la tradizione africana, che quest’anno cambia cornice. Saranno infatti i Giardini ducali di Modena ad accogliere la forza della musica gospel e le sonorità africane contemporanee nell’ambito del calendario delle iniziative dei “I Giardini del gusto e delle arti” dedicato a Expo Modena. Giunto alla settima edizione, il Modena Gospel Festival, promosso dall’assessorato a Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza del Comune di Modena, e organizzato dal Centro stranieri, rappresenta ormai un appuntamento tradizionale per i modenesi e quest’anno vedrà la partecipazione di cinque cori che porteranno ai Giardini ducali complessivamente oltre un centinaio di cantanti.

“Il concerto vede protagonisti diversi gruppi ghanesi che vivono a Modena; offre loro la possibilità di far conoscere le tradizioni musicali del loro Paese d’origine arricchendo la vita culturale della città e ai modenesi l’opportunità di conoscerli ed apprezzarli”, osserva l’assessora Giuliana Urbelli che introdurrà la serata. Ad esibirsi nella settima edizione del Festival saranno il coro maschile a cappella Explorers of SDA, punta di diamante del gospel modenese, il coro misto Modena Gospel Chorus diretto da Johnny Borelli, il coro misto composto da 25 voci con repertorio classico Immigrant Catholic Church di Marzaglia e le Soul B. giovane ed elegante coro femminile che esprime sonorità soul e pop. Infine, in chiusura I Lighthouse Chappel International, coro misto che rappresenta appieno lo spirito del gospel tradizionale ghanese.

L’iniziativa è aperta a tutti e realizzata in collaborazione con le comunità religiose africane di Modena. Per informazioni: Centro Stranieri del Comune di Modena tel. 059 2033414 - 3411 (centro.stranieri@comune.modena.it).

Contenuti correlati

Cartolina Gospel

Azioni sul documento