04/08/2015

IN PIAZZA ROMA LE PRIME CINQUE NUOVE PANCHINE

Una volta completati i lavori di riqualificazione ne saranno collocate altre undici

Sono cinque le panchine collocate in piazza Roma in questi giorni: quattro bianco Verona e una grigio scuro. Una volta completati i lavori di riqualificazione della piazza, nella parte di cantiere ancora in corso ne verranno posizionate altre 11, per un totale di 16 sedute.

Le panchine, di design, sono realizzate in graniglia di marmo, cemento e resina e sono trattate con vernici trasparenti antidegrado. Misurano 200 cm di lunghezza, 75 cm di larghezza e 47 cm di altezza di seduta. Hanno un peso considerevole che ha reso necessario il posizionamento con autogrù e sono quindi fissate per gravità.

Dopo il completamento della seconda fontana a getti, proseguono i lavori di pavimentazione della piazza, di costruzione della seconda vasca di laminazione, di completamento dell’impianto di trattamento dell’acqua e del sistema di automazione in comune alle due fontane a getti. La vasca di laminazione e la fontana a getti d’acqua nell’area già accessibile della piazza sono in corso di collaudo tecnico e potranno essere attivate e disattivate saltuariamente a questo scopo. Entreranno a regime, con un impianto unico di gestione del ciclo dell’acqua comune a tutte le fontane, al termine dei lavori relativi alle altre due, previsto per fine settembre.

Azioni sul documento