13/08/2015

PARCHI AMENDOLA E FERRARI, APPUNTAMENTI DI FERRAGOSTO

Cocomerate sabato 15 agosto e per il weekend mostre, musica e animazioni per bambini

La tradizionale cocomerata di Ferragosto ma anche concerti, mostre e animazioni per bambini sono le iniziative in programma al parco Amendola e al parco Ferrari da venerdì 14 a domenica 16 agosto.

Al parco Amendola il weekend si apre alle 21 di venerdì con il concerto di Sergent Bop. Si prosegue sabato 15, dalle 18.30 con animazioni e laboratori per bambini in attesa della cocomerata che arriverà alle 20. Alle 21.30 tributo ai Beatles con i Let it beat in concerto. Domenica 16, nuovo appuntamento alle 18.30 con le animazioni per bambini.

Al parco Ferrari, inaugura alle 18 di venerdì 14 la mostra “Cartoline da... una parte del mondo”, con frammenti, visioni, immagini, ricordi e foto di viaggi da Africa, America, Asia ed Europa. La mostra, a cura della scuola di fotografia Ac Factory, sarà visitabile anche il giorno successivo. Alle 21.30, per la rassegna “Note sotto le stelle”, è in programma un concerto di arie liriche con le soprano Adele Diamante e Valentina Galullo accompagnate al piano da Saverio Martinelli.

Il sabato di Ferragosto, alle 12 prende il via Funk&dance mezzogiorno/mezzanotte, dodici ore di dj set interrotte, alle 16, da una merenda a base di anguria e cocktail di frutta. Domenica 16 agosto, alle 21.30, serata dedicata a tango e milonga con, in apertura, lezione di primi passi per i principianti.

Azioni sul documento