05/09/2015

SUMMER SCHOOL / 2 – AI NASTRI DI PARTENZA 30 GIOVANI LAUREATI

Due andranno al Parlamento europeo con una borsa di studio. Ma la sei giorni è aperta a tutta la cittadinanza. Lezioni al Teatro San Carlo e nella sala del Consiglio

La quarta edizione della Summer School Renzo Imbeni, che ha cadenza biennale ha già un primato in fatto di numeri. I giovani che frequenteranno il corso hanno superato una selezione a cui hanno partecipato ben 148 candidati, molti di più che nelle precedenti edizioni. I 30 partecipanti selezionati hanno un’età media è di 26 anni e ben 21 sono ragazze e la maggior parte di loro si è laureato con il massimo dei voti. Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro ciascuna da svolgere nel corso del primo semestre 2016 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Tutti le sessioni di lavoro che si svolgeranno durante i sei giorni, dal 10 al 15 settembre, sono aperte al pubblico e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Due le sedi di lavoro: il Teatro San Carlo e la sala del Consiglio comunale di Modena.

La Summer School Renzo Imbeni si svolge in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. La scuola ha ricevuto, l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio del Parlamento europeo, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, del Comitato delle Regioni dell'Unione europea, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della Regione Emilia-Romagna e del Consiglio italiano del Movimento europeo.

Galleria immagini

Azioni sul documento