Come ottenere le credenziali

Clicca qui e compila il form on line


Si precisa che per accedere ai servizi on line del Comune di Modena è necessario essere in possesso di credenziali con un livello di affidabilità "Alto" cioè un livello di affidabilità che richiede il riconoscimento certo dell'utente.

Dopo la registrazione occorrerà quindi richiedere l'incremento di affidabilità  accedendo al proprio profilo.  Le istruzioni sono disponibili sul manuale utente di FedERa.


L'incremento di affidabilità può essere ottenuto direttamente on line se in possesso di firma digitale o smart card oppure recandosi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Grande, 17.


Di persona (con un documento di identità valido) presso:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Grande 17.
Tel. 059/20312
E- mail: credenziali@comune.modena.it
Orario invernale: Lunedì e giovedì 9.00 – 18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 – 13.00. Chiuso  31 gennaio (festa del Santo Patrono)
Orario estivio: Luglio e agosto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9.00 – 13.00; giovedì 9.00-18.00.