Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Rilascio certificati on line con timbro digitale

Si possono richiedere certificati anagrafici e di stato civile.

 

Si possono richiedere i certificati anagrafici e di stato civile (residenza e di stato di famiglia ma anche i certificati di nascita, matrimonio, morte, vedovanza, stato libero).
I certificati di stato civile possono essere richiesti anche da cittadini, non residenti, che hanno registrato eventi di Stato Civile presso l’anagrafe del Comune di Modena.

Come richiedere i certificati on line

Accedi al sistema

(Se sei già in possesso di credenziali o di firma digitale)

Richiedi le credenziali

(Se non sei in possesso di credenziali o di firma digitale)

 

Attenzione! Gli estratti ed i certificati di nascita, matrimonio e morte vengono emessi dal sistema di certificazione on line soltanto se gli eventi di stato civile a cui si riferiscono risultano nell'archivio informatizzato dell'anagrafe.
A tal fine si precisa che sono stati informatizzati gli atti di nascita a partire dall'anno 1967; gli atti di matrimonio a partire dal 15/02/1994 e gli atti di decesso a partire dal 1991.
Quindi, per esempio, la richiesta di un estratto/certificato di nascita di un cittadino nato il 5/12/1950 non è emettibile on line in quanto l'evento è registrato solo sull'archivio cartaceo.
In questo caso è quindi necessario che la richiesta venga effettuata presso la sede centrale dell'anagrafe in via Santi 40.