inizio menù di ritorno a monet - rete civica comune di modena


Premi e riconoscimenti (ultimo triennio)
2006
Modena arriva terza tra i comuni capoluogo nella Classifica Web di LabItalia

9° Rapporto "Le città digitali in Italia": la Rete Civica del Comune di Modena, Mo-Net, al 5° posto nella classifica dei siti istituzionali dei comuni italiani condotta da RUR-Censis

2005
La Rete Civica Mo-Net è menzionata tra i siti eccellenti nella categoria Pubblica Amministrazione del Premio Italian Web Awards 2005
Al Comune di Modena è riconosciuta l'eccellenza nell'ambito di "UsabilItalia", la prima mappa dell'usabilità e dell'accessibilità nella PA italiana.
All'interno del progetto "Usabilità per la Comunicazione Pubblica", realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dalla Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di realizzare un Cd-Rom per la conoscenza e l'autovalutazione dell'usabilità dei siti web pubblici, è stata creata "Usabilitalia", la prima mappa dell'usabilità e dell'accessibilità dei siti della PA italiana.
Attraverso verifiche on line sono stati censiti i siti italiani pubblici che oltre ad esporre dichiarazioni di accessibilità, risultano impegnati nello sforzo di attuare anche i principi di usabilità.
La mappa ha quindi lo scopo di fornire una rappresentazione panoramica dei siti delle pubbliche amministrazioni centrali e locali che, più di altre, hanno intrapreso questo percorso di qualità. http://cpusabile.officinedigitali.it/index.php

2004
La Rete Civica Mo-Net è menzionata tra i siti eccellenti nella categoria Pubblica Amministrazione del Premio Italian Web Awards 2004

La Rete Civica Mo-Net ha vinto il "Premio SIE 2004 - Usabilità dei siti WEB", indetto dalla Società Italiana di Ergonomia

La Rete Civica del Comune di Modena, Mo-Net, ha ottenuto il 3° posto nella classifica dei siti istituzionali dei comuni italiani condotta da RUR-Censis nel 8° Rapporto "Le città digitali in Italia"

Al Forum P.A. 2004 Unox1 è stato premiato tra i vincitori della quinta edizione del premio 'Cento progetti al servizio dei cittadini', realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con il Formez.

Unox1 è stato inserito come caso di studi nelle Linee Guida realizzate dai Centri Regionali di Competenza per l'e-government e la società dell'informazione a supporto del primo avviso per la selezione di progetti di e-democracy.

2003

Assegnato a Unox1 il 1° premio per l'area Organizzazione, back e front office, sito Internet, informatizzazione e tecnologia di Surplus - 1° Premio Nazionale per le Eccellenze nella Comunicazione della Pubblica Amministrazione.

Il rispetto delle indicazioni e delle norme vigenti in tema di usabilità e accessibilità da parte del Comune di Modena è stato riconosciuto dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie con l'attribuzione alla Rete Civica Mo-Net del dominio Internet "gov.it"

Assegnata alla Rete Civica Mo-Net la menzione speciale come Best E-Government Project al Bardi Web 2003

Gli Standard di qualità della Rete Civica del Comune di Modena hanno vinto il Premio per l'accessibilità delle amministrazioni e dei servizi ai disabili e alle fasce deboli "P.A. APERTA 2003" nella categoria "Servizi on line"

Assegnato alla Rete Civica Mo-Net il premio speciale per il Dialogo con i Cittadini dell'Italian Web Award 2003

Unox1 vince il premio per la comunicazione pubblica in Emilia Romagna "In Viaggio" organizzato dalla Regione insieme a FERPI per premiare le migliori esperienze e i progetti di comunicazione pubblica più innovativi.

Unox1 entra a far parte del progetto "Bacini di innovazione" del programma Cantieri per il sostegno al cambiamento nelle amministrazioni pubbliche del Dipartimento della Funzione Pubblica.

La Rete Civica del Comune di Modena, Mo-Net, ha ottenuto il 5° posto nella classifica dei siti istituzionali dei comuni italiani condotta da RUR-Censis nel 7° Rapporto "Le città digitali in Italia"




Rete Civica Mo-Net
Tel.+39 059 203.2456 - 2032992 Fax. 059 203.2612
email: retecivica@comune.modena.it