Tu sei qui: Home Archivio News Terza Giornata Mondiale della Lentezza

Terza Giornata Mondiale della Lentezza

3.0
Nessun voto espresso

Tokyo 9 Marzo 2009

Lunedì 9 marzo 2009 l'organizzazione di volontariato "L'arte del vivere con lentezza" rinnova l'invito a partecipare alla Terza Giornata Mondiale della Lentezza: nel 2007 Milano, nel 2008 New York, quest'anno l'appuntamento è a Tokyo.

La scelta del lunedì, il primo giorno della settimana in cui è difficile fermarsi, suggerisce di rallentare i ritmi frenetici del quotidiano per vivere meglio.

In un mondo sempre più votato alla velocità e alla complessità, rallentare a livello individuale è dunque il primo passo per poter vivere meglio, superare le difficoltà, vincere la paura dell'incertezza, trovare soluzioni e recuperare la fiducia nel futuro, anche in momenti di grave crisi economica come quelli che stiamo vivendo.

Il prossimo miracolo economico e sociale sarà frutto di mille piccole azioni, di mille persone che si moltiplicheranno all'infinito.

Le informazioni sulle attività di Tokyo e di altre città sparse per il mondo che, in contemporanea, organizzano iniziative simili, si possono trovare sul sito www.vivereconlentezza.it

Azioni sul documento