Salta al contenuto
Di Caleb Oquendo: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-senza-volto-sfocatura-evento-4883870/

Cos'è

Programma

  • 27 luglio - ore 21.00
    Jelly Roll
    Helga Plankensteiner al sassofono baritono e voce, Achille Succi al clarinetto basso, Glauco Benedetti alla tuba, Michael Lösch al piano, Marco Soldà alla batteria.
    Il nuovo progetto di Helga Plankensteiner presenta un’originale formazione con tre fiati dal registro basso: sax baritono, clarinetto basso e tuba. Il repertorio è dedicato interamente a composizioni di Jelly Roll Morton, il grande pioniere autodefinitosi "inventore del jazz“. Gli arrangiamenti in chiave polistilistica rivelano aspetti sorprendenti di questo genio degli albori del jazz.
  • 28 luglio - ore 21.00
    More fo Joe
    Furio Di Castri al contrabbasso, Emanuele Cisi al sax tenore, Enzo Zirilli alla batteria.
    Un trio d’eccezione presenta un tributo al grande saxofonista Joe Henderson, che ha segnato con un sound unico e uno stile inconfondibile la storia del jazz dagli anni sessanta in poi. Il maestro Furio Di Castri è uno dei più importanti musicisti jazz italiani e la sua carriera lo ha visto protagonista in molti gruppi, tra i quali spiccano Michel Petrucciani, Chet Baker, Pharoah Sanders e  anche lo straordinario Joe Henderson.
  • 29 luglio - ore 21.00
    Syntax quartet
    Achille Succi a clarinetto  basso, sax contralto e direzione, Michele Zanasi alla chitarra elettrica, Lorenzo Cucco al sassofono tenore, Frank Masetti al basso elettrico, Francesco Mascolo alla batteria.
    Gruppo di giovani guidati da Achille Succi, indiscusso maestro del clarinetto basso e sassofono che da anni si distingue per le sue varie collaborazioni e gruppi a livello internazionale.

A chi è rivolto

Evento per tutti

Luogo

Giardini ducali

Corso Canalgrande - 41121

Date e orari

27
luglio
Inizio evento
29
luglio
Fine evento

Orari

Ore 21.00

Costi

Ingresso libero e gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11