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Come presentare una segnalazione per inquinamento atmosferico

 L'Ufficio verifica la presenza di disagi e/o violazioni di norme ambientali, attraverso un procedimento che prevede spesso il coinvolgimento di altri soggetti (ARPAE, AUSL, Hera, Polizia Municipale, ecc.) o Settori del Comune e può portare, dopo una serie di verifiche dirette (sopralluoghi e rilevazioni) o indirette (amministrative) all'emissione di ordinanze sindacali, alla successiva verifica e provvedimenti sanzionatori. Viene fornita opportuna risposta agli interessati.

Modalità di richiesta

La richiesta di intervento è presentata dal cittadino in forma scritta in carta libera e può essere inviata attraverso il servizio postale, a mano, mediante fax o posta elettronica.

Tempi di risposta

60 giorni. I tempi possono essere maggiori in relazione alla complessità dell'intervento e ai tempi di risposta degli altri soggetti coinvolti negli accertamenti.

Notizie utili

Indicare sempre i propri dati (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e eventuale e-mail) e descrivere le condizioni che generano il disturbo. Le segnalazioni non possono essere anonime.
Riportare il proprio recapito telefonico rende più veloce eventuali comunicazioni da parte degli uffici competenti.

Data dell'ultimo aggiornamento:
14/06/2019
Responsabile del procedimento

Dove Rivolgersi
Via Santi, 40
Tel: 059/2032145 2033502
Fax: 059/2032117
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00

Come presentare una segnalazione per inquinamento atmosferico