Salta al contenuto

Competenze

  • Delegato del Comune per le attività in materia di edilizia privata (autorizzazioni a soggetti diversi per opere da realizzare su aree o fabbricati di proprietà comunale o su suolo pubblico).
  • Delegato del Comune per gli atti catastali. Coordinamento del Collegio dei periti. Analisi tecnico-estimative del patrimonio immobiliare in uso e di proprietà del Comune di Modena.
  • Verifiche tecniche su beni di proprietà del Comune di Modena finalizzate al loro migliore utilizzo e alla loro valorizzazione.
  • Autorizzazioni e referenza tecnica nei confronti di Azienda USL, Enti o società di gestione delle reti di pubblici servizi, Consorzio Aree produttive.
  • Attività tecniche di supporto alla pianificazione immobiliare gestita dagli altri settori tecnici del Comune di Modena (accordi di pianificazione, convenzioni urbanistiche ecc.).
  • Gestione inventariale dei beni di proprietà comunale e in concessione a terzi, incluse le relative contabilizzazioni patrimoniali.
  • Gestione tecnica delle attività di acquisizione, smobilizzo, valorizzazione e riconversione patrimoniale e attuazione delle procedure espropriative; gestione tecnica del patrimonio immobiliare, delle aree patrimoniali e demaniali e connessi adempimenti (concessione d'uso di fabbricati, aree, canali; locazioni attive e passive; servitù attive e passive; deroghe alle distanze dai confini; autorizzazioni alla collocazione di manufatti di soggetti terzi su suolo pubblico).

Contatti

Orario per il pubblico

lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-17.30; martedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30

Via Venceslao Santi, 40 - Modena - 41123

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Servizi o uffici di riferimento

Competenze e contatti

Piazza Grande 16

41121 Modena

Responsabile

Magnani Tiziano

Incarico di elevata qualificazione