Ritiro atti notificati
Per cittadini residenti o con domicilio dichiarato nel comune di Modena
Gli atti depositati nella "Casa Comunale" possono essere ritirati, a partire dalla data indicata sull'avviso, previo appuntamento.
L'atto è in busta chiusa e quindi l'ufficio che effettua la consegna non ne conosce il contenuto.
Tipologie di avvisi che vengono recapitati ai cittadini residenti o con domicilio dichiarato nel comune di Modena:
- avviso dell'Agenzia delle Entrate;
- avviso del Tribunale;
- avviso dei messi notificatori del Comune di Modena.
Prima di fissare l'appuntamento, verificare sull'avviso il numero dell'atto e la data dalla quale è possibile effettuare il ritiro, queste informazioni serviranno in fase di prenotazione dell'appuntamento. Nei modelli di avviso puoi verificare dove è riportato il numero e la data.
Se il destinatario dell'avviso è una persona giuridica (azienda, condominio ecc) specificare nel campo note dell'agenda la ragione sociale
Attenzione: per il ritiro degli atti giudiziari inerenti le violazioni amministrative elevate dalla Polizia Locale, che vengono notificati tramite messi, occorre recarsi presso:Ufficio Notifiche della Polizia Locale, via don Minzoni 121 - Modena
Vai alla scheda dedicata
In caso di problemi tecnici è possibile chiamare il Contact center: 059 20311
Orario: lunedì e giovedì 9.00 - 18.00: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 - 13.00
Delega per il ritiro dell'atto da parte di persona diversa dal titolare dell'avviso
Chi è impossibilitato a recarsi personalmente per il ritiro deve prendere l'appuntamento, a proprio nome, e poi l'atto potrà essere ritirato da altra persona che deve essere munita di delega, di un proprio documento di identità valido e di copia del documento di identità valido del titolare dell'avviso. MODULO DI DELEGA
Attenzione! gli avvisi dell'Agenzia delle Entrate sono già muniti di modulo di delega, è quindi sufficiente presentare questo modulo di delega il giorno dell'appuntamento.