Salta al contenuto

Contenuto

Con verbale del 22 dicembre 2020, il Consiglio di Amministrazione di AESS, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, ha recepito gli obiettivi assegnati all’associazione dal Comitato di Indirizzo e Controllo, organo deputato all’esercizio del controllo analogo congiunto da parte dei soci di AESS sull’attività dell’associazione.

In data In 10/12/2019 AESS ha ottenuto l’iscrizione all’Elenco Anac degli organismi in house. Sebbene sia l’art. 147-quater TUEL che l’art. 19 comma 5 TUSP siano riferiti solamente alle società e non esista quindi alcun obbligo di assegnazione e monitoraggio di obiettivi ad enti di natura giuridica diversa, si è preso atto che, in base alle indicazioni fornite dalle Linee Guida n. 7/2017 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’assegnazione di obiettivi, il monitoraggio e la consuntivazione degli stessi - oltre che l’approvazione preventiva degli atti programmatici fondamentali - costituiscono un requisito fondamentale dell’esercizio effettivo del controllo analogo su di un Ente qualificato come “in house” ai sensi dell’art. 5 del Codice dei Contratti Pubblici.

AESS ha recepito e pubblicato gli obiettivi sul proprio sito istituzionale in “Società trasparente”, in maniera conforme a quanto prescritto alle società dell'art. 19, commi 6 e 7, del D.Lgs. 175/2016.

Vai alla sotto-sezione “trasparenza/provvedimenti” di AESS

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06