Vittorio Ferraresi, 36 anni, già parlamentare e sottosegretario al ministero della Giustizia. Nato a Cento e originario di Finale Emilia, è laureato in Giurisprudenza, svolge l’attività di consulente legislativo ed è abilitato all'esercizio della professione forense.

Deputato del Movimento 5 stelle tra il 2013 e il 2022, è stato prima capogruppo in commissione Giustizia e poi  sottosegretario al ministero della Giustizia tra il 2018 e il 2021, nei due governi guidati da Giuseppe Conte,  com varie deleghe tra le quali quelle relative al personale del Ministero e al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.

Durante l'attività parlamentare si è occupato anche dei provvedimenti riguardanti il terremoto del 2012,  la tutela delle vittime di reato, l'anticorruzione, la lotta alle mafie, la tutela degli animali.

Durante gli studi universitari ha fatto parte del movimento studentesco l’Onda e poi ha aderito ai primi “Meetup amici di Beppe Grillo” dai quali ha preso le mosse il Movimento 5 stelle. Nel 2010 è tra i fondatori del Movimento a Finale Emilia dove nel 2011 si è candidato come capolista alle elezioni comunali.

Contatti

Email: vittorio.ferraresi@comune.modena.it

Segreteria

Pellacani Simona
Tel. 059/2032575
Email: assessore.ferraresi@comune.modena.it