2015

PROGETTO "SCOOTER SICURO" PROGETTO "SCOOTER SICURO"

Corso gratuito di guida sicura sul ciclomotore per ragazzi. Autodromo di Modena - 6 giugno 2015 - ore 14.00

FESTA VICINI AL WINDSOR PARK FESTA VICINI AL WINDSOR PARK

SABATO 30 MAGGIO 2015 PRESSO LA SALA POLIVALENTE E IL PORTIERATO SOCIALE DEL CONDOMINIO WINDSOR PARK, STRADA SAN FAUSTINO 155

LABORATORIO LUDICO SPORTIVO PER BAMBINI AL WINDSOR PARK LABORATORIO LUDICO SPORTIVO PER BAMBINI AL WINDSOR PARK

PER I MESI DI GIUGNO E LUGLIO (INIZIO 8 GIUGNO). TUTTI I GIORNI (DA LUNEDI A VENERDI DALLE 8 ALLE 13). PRESSO GLI SPAZI DELLA SALA POLIVALENTE, DELLA PALESTRA DI BOXE E DEL CICLOPARK DEL CONDOMINIO WINDSOR PARK, STRADA SAN FAUSTINO 155

MODENA BIKE FEST MODENA BIKE FEST

13 Giugno - Piazza XX Settembre - La giornata degli innamorati della bicicletta! Mostre, Talk, Stand informativi, Asta di bici, marathon, animazioni per bambini e tanto altro ancora!

"LA BASTARDA", TEATRO CIVILE AI GIARDINI CONTRO LA MAFIA "LA BASTARDA", TEATRO CIVILE AI GIARDINI CONTRO LA MAFIA

Lunedì 13 luglio alle 21.30 ai Giardini Ducali di Modena, spettacolo gratuito sulla vita di Lea Garofalo, Cultura contro la mafia. Si intitola “La Bastarda. Una vita coraggiosa” lo spettacolo teatrale della Compagnia Ragli di Roma che lunedì 13 luglio alle 21.30 va in scena ai Giardini Ducali di Modena a ingresso libero per tutti. Il progetto, che racconta la figura di Lea Garofalo che denunciò il suo compagno ‘ndranghetista e fu uccisa, è realizzato in collaborazione con Avviso Pubblico (l’associazione di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, di cui fa parte il Comune di Modena promotore della serata), Arci, DaSud, Kit Kairos New York e Comune di Pegognaga.

IL PARCO DELLE MERAVIGLIE IL PARCO DELLE MERAVIGLIE

Laboratori ludico-esperienziali per bambini dai 5 ai 10 anni. Dal 12 Ottobre per 6 lunedì, alle ore 16.30 presso Bar Arcobaleno, Via Toniolo 124 (Parco XXII Aprile)

"Dalla parte giusta. La legalità, le mafie e noi" - Presentazione della guida per insegnanti. "Dalla parte giusta. La legalità, le mafie e noi" - Presentazione della guida per insegnanti.

Venerdì 9 ottobre ore 16,45, presso Memo, viale Barozzi 172. Il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e Lorenzo Frigerio, Fondazione Libera Informazione, presentano la guida per insegnanti "Dalla parte giusta. La legalità, le mafie e noi ". La guida è uno strumento per promuovere attività e riflessioni in classe sull’educazione alla legalità e per favorire importanti spunti di analisi. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di "Buon Anno Scuola!".