Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Giustizia, sicurezza e uffici pubblici / Enti e Uffici pubblici / Statali / Altri uffici / Ufficio brevetti, marchi e controlli sui prodotti
Aree tematiche

Giustizia, sicurezza e uffici pubblici

immagine testata Giustizia Sicurezza Uffici Pubblici

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ufficio brevetti, marchi e controlli sui prodotti

Presso l'Ufficio Brevetti, Marchi e Controlli sui prodotti (ex UPICA) della Camera di Commercio di Modena si possono depositare le domande ed i documenti necessari ad ottenere il brevetto per invenzioni, modelli e la registrazione dei marchi. Il servizio serve per tutelarsi di fronte a copie o riproduzioni.
E' attiva presso l'Ufficio Brevetti, Marchi e Controlli sui prodotti nella Camera di commercio di Modena, la "Banca dati brevetti e marchi" (Banca dati anagrafica e documentale del Ministero dell'Industria).
Il servizio consente, attraverso un sistema telematico in rete Infocamere, di ottenere informazioni su brevetti, modelli di utilità e marchi registrati.
Le tipologie di ricerca possono essere: verifiche di anteriorità; stato della tecnica di un determinato prodotto o processo; informazioni sui singoli brevetti; modelli di utilità e marchi; monitoraggio sulle attività delle imprese in materia di brevetti e marchi.

Data dell'ultimo aggiornamento:
21/12/2016
Sede e recapiti

Via Ganaceto, 134 - Modena - Modena - MO - 41121

Telefono: 059/208805

Fax: 059/208295

Url: http://www.mo.camcom.it/tutela-del-mercato/brevetti-e-marchi

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30. Per il deposito delle pratiche brevettuali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.