Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Aree tematiche

Trasporti, viabilità, mobilità e sosta

immagine testata Trasporti, viabilità, mobilità e sosta

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Come usare il deposito

NORME D'USO DEI DEPOSITI

I depositi sono riservati esclusivamente al parcheggio delle biciclette (anche elettriche) in uso agli iscritti, segnalate al momento dell’iscrizione. È vietato far entrare e parcheggiare altre biciclette o quelle in uso a utenti non iscritti al servizio.

Possono entrare ed essere parcheggiate solo le biciclette targate col sistema “BiciSicura”. I mezzi non targati col sistema “BiciSicura” e/o parcheggiati in modo non idoneo verranno rimossi e i relativi proprietari esclusi dal servizio. É necessario parcheggiare legando i mezzi sempre e solo ai porta biciclette disponibili, in modo da non creare intralcio o pericolo alla circolazione interna ai depositi.

Sono ammesse al parcheggio nei depositi anche le biciclette del servizio “C’entro in bici” se utilizzate dagli iscritti al servizio. Le porte d’accesso al deposito possono essere aperte solo con le chiavi rilasciate dal Comune di Modena. La porta si richiude grazie ad una molla: per uscire, occorre usare sempre la chiave dall’interno dei depositi. Accertarsi che la porta si richiuda regolarmente all’uscita.

Gli utenti sono responsabili della chiave ricevuta, che non può essere ceduta a terzi.

Non è consentito nei depositi ricoverare mezzi diversi dalle biciclette, effettuare altre attività estranee alle finalità del servizio, sostare oltre il tempo necessario alla manovra per il parcheggio dei mezzi, far entrare persone estranee al servizio, parcheggiare e/o legare le biciclette alla struttura sia interna che esterna, alterare, danneggiare o asportare gli equipaggiamenti e la segnaletica in dotazione, lasciare oggetti di alcun tipo ivi comprese serrature e catene legate ai porta biciclette, ingombrare il corridoio pedonale e/o le uscite.

Per la sicurezza del mezzo parcheggiato, si consiglia di legarlo al porta biciclette con una catena e una serratura adeguati.