Salta al contenuto

Sportello sos truffa & c

Sportello telefonico contro truffe, raggiri, contraffazione e gioco d'azzardo

Cosa fa

S.O.S Truffa & C. è uno sportello telefonico al servizio dei cittadini creato per dare un aiuto concreto e tempestivo a tutti coloro (consumatori, commercianti o aziende) che sospettano di poter essere, o sono già stati, vittime di truffe o raggiri nei modi più diversi.

Contattando gli operatori di S.O.S. truffa si potrà avere il parere di legali esperti, conoscere e difendere i propri diritti, sapere qual è l'Autorità o l'Istituzione a cui rivolgersi in caso di truffa e, in generale, ricevere tutte le informazioni che servono sia per difendersi sia per risolvere qualsiasi problematica legata ad episodi di truffa o raggiro di tipo economico.

Servizio psicologico di aiuto agli anziani vittime di truffe, raggiri e furti

E' disponibile un servizio di supporto psicologico con la possibilità di usufruire di due sedute gratuite presso lo studio professionale in collaborazione con Federconsumatori.
E' rivolto alle persone truffate, raggirate o derubate di età superiore a 65 anni, ma in caso di necessità, della stessa opportunità potranno usufruire anche persone più giovani in situazione di oggettiva difficoltà personale.

Nel caso in cui sia necessario un ulteriore intervento verrà segnalata l'opportunità di proseguire le sedute presso il Centro di Psicologia Clinica dell'Ausl di Modena e, solo in tal caso l’interessato sosterrà esclusivamente le spese di ticket previste dal servizio di assistenza sanitario pubblico.

Contatti

Telefono:
800631316
Orario per il pubblico

Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30, il sabato dalle 9 alle 13,00.

E' sempre attivo il servizio di segreteria telefonica.

Sportello sos truffa & c

Modena

Ultimo aggiornamento

07-02-2022 17:02

Questa pagina ti è stata utile?