Avvisi dal comune

Avviso pubblico da Charitas Asp

Avviso di selezione pubblica per “Operatore servizi educativo assistenziali a persone con disabilità”

L'avviso e il modulo di domanda sono disponibili su sito: www.charitasasp.it

Scadenza presentazione domande: 9 giugno 2018

Avviso dalla Fondazione Cresci@Mo

Formazione di una graduatoria mediante prova selettiva finalizzata al conferimento di incarichi a tempo determinato per il prolungamento estivo di luglio 2018 per istruttore educativo posizione di lavoro educatore d'infanzia. Scadenza presentazione domanda: 25 Maggio 2018

Servizio di prolungamento estivo dei nidi e delle scuole dell'infanzia - Iscrizioni fuori termine

Da giovedì 10 maggio a giovedì 24 maggio 2018 è possibile presentare domanda fuori termine per il servizio di prolungamento estivo alla scuola dell'infanzia.

L'iscrizione è riservata ai bambini e alle bambine che frequentano Nidi Comunali e Convenzionati, Scuole dell'infanzia Comunali, della Fondazione Cresci@mo e Convenzionate.

La domanda può essere presentata solo per il Nido o la Scuola dell'Infanzia già frequentata durante l'anno scolastico 2017/18, e disponibile come scelta nella form di domanda.

 

Consulta la pagina dedicata

Graduatorie degli ammessi alle scuole d'infanzia

Da lunedì 7 maggio sono consultabili le graduatorie dei bambini ammessi alle scuole dell’infanzia della città: statali, comunali, della Fondazione Cresci@mo, convenzionate e Fism.

Contributo a copertura del costo di frequenza ai Centri estivi 2018 - formazione di una graduatoria

E' possibile presentare le domande on line dall'8 al 31 maggio 2018

Il Comune di Modena ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Consulta la pagina dedicata

Avviso di mobilità esterna per Istruttore Direttivo di Polizia Municipale

Avviso di ricerca di personale per la copertura di n.1 posto nel profilo professionale e posizione di lavoro di Istruttore Direttivo di Polizia Municipale Cat. D1 mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 del D.lgs 165/2001. Scadenza presentazione domande: 31 maggio 2018

Prevenzione del gioco d'azzardo

Elenco dei luoghi sensibili presenti sul territorio comunale.

Mobilità esterna per 4 posti di Istruttore Educativo - posizione di Insegnante Scuola dell'Infanzia

Avviso di ricerca di personale per la copertura di n. 4 posti nel profilo professionale di Istruttore Educativo - posizione di lavoro di Insegnante Scuola dell'Infanzia Cat. C mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 comma 2 bis del D.lgs 165/2001 1 - Scadenza presentazione domande: 23 maggio 2018

Mobilità esterna per Istruttore Direttivo Amministrativo

Avviso di ricerca di personale per la copertura di posti nel profilo professionale e posizione di lavoro di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D1 mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 del D.lgs 165/2001 - Scadenza presentazione domande: 23 maggio 2018

Avviso di selezione per la concessione in uso a titolo oneroso del chiosco-bar con attività di animazione nel parco "Divisione Acqui"

Scadenza: ore 13.00 del 21 maggio 2018

Assegni di maternità e contributi per nuclei numerosi - anno 2018

Le domande vanno presentate all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune da giovedì 5 aprile

Da giovedì 5 aprile si può presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena per ottenere i contributi dedicati ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e per gli assegni di maternità.

Gli avvisi pubblicati on line dopo l’approvazione della Giunta comunale recepiscono la rivalutazione per l'anno 2018 della misura degli assegni mensili e le soglie di Isee per il nucleo familiare numeroso e dell'assegno di maternità.

Possono richiedere l’assegno familiare, che per intero è pari a circa 142 euro per 13 mensilità per complessivi 1.857 euro, le famiglie con almeno tre figli minori e con indicatore Isee per l’anno 2018 non superiore a 8.650,11 euro. La richiesta va presentata entro il 31 gennaio 2019.

L’assegno di maternità viene invece erogato per cinque mensilità, per complessivi 1.713 euro (342 euro al mese) per nascite, affidamenti preadottivi e adozioni relativi all’anno 2018. La domanda va presentata, entro sei mesi dal parto, dalla madre con indicatore della situazione economica Isee per l'anno 2018 non superiore a 17.141 euro, in assenza del trattamento previdenziale di indennità di maternità o, se si tratta di una madre lavoratrice, per la concessione della differenza nel caso il trattamento percepito sia inferiore a 342 euro. La domanda va presentata entro sei mesi dalla nascita del bambino.

Modalità di richiesta e modulistica

 

Servizio di prolungamento estivo dei nidi e delle scuole dell'infanzia - Pubblicazione della graduatoria

Sono pubblicate le graduatorie del Servizio di Prolungamento Estivo per l'anno educativo 2017/2018

Sono disponibili le gradutorie per il servizio di prolungamento estivo dei nidi d'infanzia e delle scuole dell'infanzia per l'anno educativo 2017/2018.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto per l'attivazione del servizio in una determinata struttura ne verrà data comunicazione agli interessati tramite e-mail o sms ai recapiti indicati nella domanda di iscrizione.

Modalità di rinuncia per gli ammessi
Domande fuori termine

Avviso di mobilità esterna

Avviso di ricerca di personale per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Sociale e posizione di lavoro di Assistente Sociale cat. D1 - mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 del D.Lgs 165/20001. Scadenza presentazione domande: 19 marzo 2018

Bando commercio in zona Gramsci

Pubblicato il bando per la rigenerazione e innovazione delle attività economiche nella zona Gramsci

Il bando è strutturato in due sezioni.

Sezione 1

Fondo di 110.000 euro per la riqualificazione delle attività economiche esistenti
E' rivolto alle attività economiche (commerciali, di servizio, artigianali con vendita al pubblico, edicole, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive, attività espositive e socio-culturali aperte al pubblico) della zona Gramsci già aperte alla data di pubblicazione del bando.

Sezione 2

Fondo di 60.000 euro per la concessione di contributi per l’apertura di nuove attività qualificate
E' rivolto a chi vuole aprire un’attività economica qualificata in zona Gramsci, con l’obiettivo di aumentare la frequentazione di qualità e concorrere alla valorizzazione dell’area.
Per partecipare al bando è richiesta disponibilità di un locale idoneo (titolo di proprietà, contratto/accordo preliminare con la proprietà) con vetrine e accesso poste al piano terra e visibili sulla pubblica via.

Scadenza
Sono previste due scadenze:
31 maggio 2018
15 ottobre 2018
Presentazione domande
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata



Raccolta di firme

Presso l'Ufficio protocollo Generale è possibile firmare per referendum abrogativi e proposte di legge di iniziativa popolare

La sottoscrizione avviene su appositi moduli che i comitati promotori delle iniziative depositano presso l'Ufficio.
Pe firmare è necessario presentarsi con un documento d'identità valido.

Vai alla pagina con le raccolte di firme in atto