Avvisi dal comune

Avviso pubblico di selezione per la predisposizione di un progetto per la gestione di attività artistiche teatrali per persone con abilità differenti

Scadenza ore 13.00 del 12 marzo 2018

Avviso di mobilità esterna

Avviso di ricerca di personale per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Sociale e posizione di lavoro di Assistente Sociale cat. D1 - mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 del D.Lgs 165/20001. Scadenza presentazione domande: 19 marzo 2018

Vendita quota di partecipazione della società ProMo soc.cons. a r.l.

Avviso d'asta per la vendita della quota di partecipazione pari al 9,50% del capitale sociale di ProMo soc.cons. a r.l. - Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del giorno 28/02/2018

Carta di identità elettronica e certificati di stato civile su appuntamento

La carta di identità elettronica viene rilasciata solo previo appuntamento da richiedere direttamente online o telefonicamente. Appuntamento necessario anche per estratti di atti di nascita, matrimonio e morte.

I Servizi demografici del Comune di Modena dal 25 gennaio hanno avviato una sperimentazione che ha l’obiettivo di ridurre il disagio dei cittadini per code e tempi di attesa prolungati all’Anagrafe centrale di via Santi 40.
L’analisi della situazione, e l’imprevedibilità di fatto dei picchi di accesso, ha portato a identificare tra le cause, oltre alle procedure più lunghe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica (l’unica di cui è possibile il rilascio salvo urgenze particolari), anche l'attuale incertezza riguardo al giorno che il cittadino sceglie per richiedere il documento.

Per questo il Comune ha disposto che, a partire da lunedì 5 febbraio 2018 e per un periodo di sperimentazione che proseguirà fino al 30 aprile 2018, il rilascio della carta di identità elettronica avverrà esclusivamente su appuntamento. Verranno rilasciati su appuntamento anche gli estratti di stato civile e certificati plurilingue (nascita, morte, matrimonio).

Avviso per i locali arredati del Comune in Piazza Grande, presentazione offerte entro il 6 marzo

Si informa che sono state apportate modificazioni elenco arredi e attrezzature.

Il Comune di Modena ha pubblicato il nuovo avviso per l’assegnazione a titolo oneroso di locali arredati ubicati al piano terra del Palazzo municipale, in piazza Grande angolo via Castellaro, destinati ad attività di somministrazione di alimenti e bevande.

La scadenza per la presentazione delle offerte è il giorno 6 marzo 2018, ore 13.00

Vai all'avviso e agli allegati

Si informa che in relazione all'avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di locali al piano terra ed al piano ammezzato del Palazzo Municipale approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 790 del 28/12/2017, pubblicato sul sito internet del Comune, sono state approvate modificazioni all'elenco arredi e attrezzature di cui all'allegato 7.


Per informazioni
Servizio Patrimonio del Comune - tel. 059 2032695
email:
Pec:

 

 




Avviso di ricerca di personale per la copertura di posti nel profilo professionale e posizione di lavoro di Istruttore di Polizia Municipale cat. C - mediante mobilità esterna ai sensi dell'art.30 del D.Lgs 165/20001

Scadenza 7 febbraio 2018

In vigore l'obbligo di pneumatici invernali

Come da normativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, anche se non nevica, fino al 15 aprile obbligo di circolazione con gomme termiche o catene a bordo.

Come previsto dalla direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal 15 novembre al 15 aprile, anche se non nevica, per ragioni di sicurezza potranno circolare nel territorio comunale solo i veicoli che utilizzano gomme termiche oppure che a bordo del mezzo sono muniti di  catene. Per i trasgressori sono previste sanzioni da 41 a 85 euro.

L'ordinanza comunale sulla manovra antinquinamento prevede, con la deroga XVI, che i mezzi “che devono effettuare la sostituzione dei pneumatici da quelli estivi a quelli invernali, purché muniti di documentazione che attesti la prenotazione o copia della fattura/ricevuta fiscale che attesti l'effettuazione dell'intervento”, così come avviene per quelli diretti alla revisione, sono autorizzati a circolare in deroga alle limitazioni della circolazione imposte dalla manovra antismog.

Raccolta di firme

Presso l'Ufficio protocollo Generale è possibile firmare per referendum abrogativi e proposte di legge di iniziativa popolare

La sottoscrizione avviene su appositi moduli che i comitati promotori delle iniziative depositano presso l'Ufficio.
Pe firmare è necessario presentarsi con un documento d'identità valido.

Vai alla pagina con le raccolte di firme in atto

Domande di autorizzazione per Manifestazioni ed Occupazione su suolo pubblico

Linee guida sui tempi di presentazione delle domande di manifestazioni ed eventi su suolo pubblico e di occupazione di suolo pubblico. Indicazione dei tempi necessari al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) per l'istruttoria e il rilascio delle licenze ed autorizzazioni.