Chiusura della stazione ecologica Calamita

Dal 30 settembre al 21 ottobre 2019 per consentire la prosecuzione dei lavori di ampliamento

Da lunedì 30 settembre i cittadini potranno rivolgersi a Magnete, Archimede e Leonardo, le altre tre strutture presenti nel comune di Modena, che osserveranno orari di apertura straordinaria.

La riapertura (ed il ritorno agli orari consueti) è prevista per lunedì 21 ottobre 2019.

Per limitare il disagio causato dalla temporanea sospensione di questo servizio, essenziale nel contesto più ampio della gestione dei rifiuti cittadini, gli orari di apertura delle rimanenti tre strutture verranno prolungati.

Durante la chiusura di Calamita, Archimede, Leonardo e Magnete saranno tutte a disposizione del pubblico con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00. Domenica 6 e domenica 13 ottobre Magnete rimarrà aperta sia alla mattina dalle 9.30 alle 12.30 che al pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Da lunedì 21 ottobre la stazione ecologica Calamita tornerà operativa, come sempre ad accesso totalmente gratuito e con il consueto orario da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 19.00, domenica dalle 9.30 alle 12.30.


La temporanea chiusura di Calamita avviene nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione e ampliamento in atto già da diverse settimane, portato avanti sinora senza che vi sia stata la necessità di bloccare l’accesso al pubblico.
L’ampliamento e la riqualificazione renderanno ancora più semplice e veloce conferire alla Stazione Ecologica.