Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Biblioteca della Casa circondariale S.Anna

Newsletter

Le Biblioteche Comunali dispongono di una unica newsletter (Biblioteche News) per le informazioni sulle iniziative culturali e i servizi offerti.

Inviata tutti i lunedì agli iscritti, riporta informazioni sugli eventi dei 7 giorni successivi riguardanti tutte le biblioteche comunali.

Le newsletter precedentemente pubblicate sono state eliminate in seguito alla razionalizzazione del servizio (che  in precedenza disponeva di ben 4 newsletter), dopo averne dato informazione attraverso i canali istituzionali.

Gli interessati possono iscriversi a Biblioteche News all'indirizzo del servizio Unox1: http://unox1.comune.modena.it/cgi-bin/partecipa.base/unox1 .

 

Indirizzo

Via S. Anna 370, Modena 41122
Contatti:
Info: 059 203 2799
Fax: 059 203 2926

Attenzione: i numeri telefonici sopra riportati sono del Comune di Modena.
Per qualsiasi comunicazione con la Casa Circondariale utilizzare il n. telefonico 059.450800

Dal 1985 le Biblioteche comunali sono impegnate in un progetto di promozione del libro all’interno delle sezioni femminile e maschile. Entrambe le sezioni sono gestite dai detenuti con la presenza, in un giorno fisso alla settimana, di un bibliotecario comunale.

Libri, riviste e multimedia

sezione maschile: 3.000 volumi; sezione femminile: 1.000 volumi; sezione semi-liberi: 300 volumi. La biblioteca è inoltre dotata di alcune decine di film in videocassetta.

Il patrimonio è costituito prevalentemente da opere di narrativa ma sono presenti anche saggi di attualità, storia, geografia; libri in lingua araba, inglese e francese; biografie. La Biblioteca del verde è collocata all’interno della sezione dei semiliberi, detenuti che sono impegnati in attività lavorative all’esterno del carcere. E’ costituita prevalentemente di manuali sulle tecniche di coltivazione, ma dispone anche di alcuni volumi di narrativa.

Servizi

Postazioni catalogo n. 2 nella sezione maschile e femminile
Prestito rivolto ai detenuti