Battaglia Luisa

Indietro
Viaggio nell'oceano dei delfini

Nella mia città, Modena, non c'è il mare e questo per me è un problema perché mi piacerebbe nuotare tra le onde verso le profondità marine per vedere le meraviglie dei fondali e vedere i delfini saltare.
Per la prima volta ho visto i delfini all'Acquario di Genova, ci sono andata con il doposcuola; ho provato un'emozione così forte che volevo quasi tuffarmi con loro e giocare.
I delfini erano vivaci, ubbidienti e giocherelloni, con loro c'era un istruttore e un sub. L'istruttore giocava con loro, con una palla e dei cerchi, e li chiamava con un fischietto.
Il sub nuotava con i delfini .... come avrei voluto fare tutti e due i ruoli!
Da questa esperienza è partito uno dei miei grandi sogni: nuotare con i delfini nell'oceano.
In questo sogno io sono una brava istruttrice di delfini e nuoto felice nell'immenso oceano blu con i delfini che saltano di qua e di là e giocano con me, mi parlano ed io provo una sensazione piacevole ed emozionante perché io con loro mi sento sicura felice ed allegra; mi diverto a saltare in groppa ai delfini.
Ho un legame forte d'amore verso il mio animale preferito, un amore che non finirà mai perché per me è un legame tanto profondo che può cambiare la mia vita: senza più tristezza e dispiaceri.
Con loro non avrei più paura perchè mi danno tanta gioia, per me sono animali che danno sicurezza, protezione e amore. Io desidero far avverare questo sogno e continuo ad immaginare ad occhi aperti, quanto sarà bello il giorno in cui lavorerò coi delfini. Andrò ad informarmi come si fa a diventare istruttrice di delfini.
A casa intanto arredo la mia cameretta coi delfini alle pareti tutte azzurre e blu, come se fossi nell'oceano, anche il mio letto deve essere blu, coperte e lenzuola coi delfini, e blu deve essere l'armadio , con la sagoma di questo animale.
La cameretta così mi darà sicurezza e tranquillità, non vedo l'ora di tuffarmi nel mio letto!
Parecchie persone dicono che non ce la farò mai a realizzare il mio sogno di lavorare con i delfini, forse è irrealizzabile, ma ancora adesso penso di riuscire a farlo, anche solo in estate, invece nella mia città mi accontento di lavorare con i bambini.
Ora è meglio tornare alla realtà e aprire gli occhi, peccato che è soltanto un sogno, un grande desiderio che forse non riuscirà mai ad avverarsi, ma rimarrà sempre nella mia mente.
E' bello questo mio grande sogno di nuotare con il mio animale preferito: il delfino!


Battaglia Luisa
Indietro Ti sei perso? Clicca qui!