Bonini Katia

Indietro
Libertà
Finalmente posso fare un viaggio nel mar dei Carabi! Si realizza il sogno di visitare un posto nuovo, di imparare usi e costumi diversi, di ammirare quel bellissimo mare cristallino ricco di sfumature dall'azzurro più chiaro al blu, quella sabbia gialla, pulita, piena di conchiglie di ogni misura e forma.
Ho prenotato un posto sull'aereo che parte sabato mattina.
Preparo la valigia con alcune paia di jeans, qualche maglietta, una felpa, i costumi da bagno, poi…..se dimentico qualche cosa, certo lo acquisterò sul posto!…..
Le Antille!!! Il Tropico!!! Che meraviglia!!!
Sono arrivata! Porto subito la valigia nella camera d'albergo, mi cambio e vado a fare un bel bagno. Mi immergo in quel mare trasparente e finalmente riesco a vedere i pesci variopinti, i cavallucci e le stelle marine e nuoto con i delfini.
Faccio lunghe passeggiate in riva al mare all'alba e al tramonto, osservo ciò che mi circonda, assaggio tutte le specialità del luogo e dormo in un bell'albergo e conosco tante persone.
Con gli amici non mi sento sola, torno tardi la sera, non penso alle solite cose, compro souvenir….Certo… se ci fosse con me il ragazzo della mia vita….chissà se lo troverò?…..
Non sto mai nella camera d'albergo più del necessario, mi passo il tempo nel migliore dei modi, sono sempre in giro, in spiaggia a prendere il sole, a nuotare, a fare compere per i negozi e passeggiare. Una guida mi accompagna nella visita dei musei e dei monumenti importanti e mi spiega la storia del posto. Questo viaggio è istruttivo: mi serve ad imparare cose nuove, usi e costumi che non conosco, osservo nuove località, ma mi diverto anche molto.
Finalmente mi sento libera, felice di poter disporre del mio tempo senza dover render conto a nessuno!!!!!


Bonini Katia

Indietro Ti sei perso? Clicca qui!