Biblioteca Poletti: il box per la restituzione dei libri

Collocato lungo il percorso di accesso alla biblioteca, il box completa la dotazione delle biblioteche comunali di un servizio utile che elimina le code

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca Poletti: un box per la restituzione dei libri

 

Dopo quelli collocati presso le biblioteche Delfini, Crocetta, Giardino e Rotonda, è arrivato anche il restitutore della Poletti, collocato lungo il percorso di accesso alla biblioteca. Gli utenti possono consegnare i libri inserendoli nel box attraverso uno sportelletto, senza alcuna ulteriore procedura. Il personale comunale provvede al recupero dei volumi e alla chiusura del prestito sul sistema informativo.

L'accesso al servizio è consentito negli orari di apertura del Palazzo dei Musei (dal lunedì al sabato ore 8-19.15; domenica ore 9.45-19.15), più esteso di quello della biblioteca.

Questo servizio ha riscontrato un crescente gradimento da parte degli utenti perché consente di restituire i libri velocemente, senza incappare in code allo sportello del prestito, anche negli orari di chiusura della biblioteca.

Il box restitutore si affianca a un altro utilissimo servizio, questa volta offerto all'interno delle biblioteche, l'autoprestito. Gli utenti possono prendere in prestito i volumi e restituirli utilizzando le apposite postazioni, generalmente collocate presso l'ingresso, servendosi della tessera di iscrizione in piena autonomia. In tal caso, fra l'altro, potranno ottenere una ricevuta dell'operazione effettuata.

 

 

(Totem autoprestito all'ingresso della Biblioteca Delfini)

 

 

Foto di copertina: box restitutore della Biblioteca Poletti, collocato nei pressi del Lapidario Romano, lungo il percorso che conduce alla biblioteca accedendo nel Palazzo dei Musei da Viale Vittorio Veneto.