Biblioteche e Archivio Storico durante il Festival Filosofia

Nei giorni 17-18-19 settembre i servizi osserveranno orari speciali per favorire la partecipazione del pubblico alle iniziative e l'accesso in sicurezza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aperture di Biblioteche e Archivio durante il festivalfilosofia (17-19 settembre)

 

Come in occasione delle passate edizioni del festivalfilosofia, nel 2021 dedicato al tema delle libertà, anche quest'anno le Biblioteche e l'Archivio Storico del Comune di Modena hanno previsto aperture e orari speciali per favorire la partecipazione dei cittadini alle numerose iniziative culturali programmate e l'accesso ampliato ai servizi.

Particolare attenzione è stata data alla sicurezza sanitaria, dovendosi osservare le norme anti-Covid 19 per garantire il massimo livello di prevenzione contro la diffusione della pandemia. In alcuni casi (come per la Biblioteca Poletti), gli orari di apertura del servizio sono stati condizionati dall'esigenza di contemperare la fruizione delle manifestazioni culturali con gli spazi ridotti in cui si svolgeranno.

La collaborazione dei cittadini sarà essenziale per vivere in piena sicurezza e serenità le occasioni offerte dal festivalfilosofia. A tal fine, si ricorda che per accedere alle Biblioteche comunali e all'Archivio, prendere libri in prestito e usufruire dei posti studio prenotati è necessario esibire il Green Pass (digitale o cartaceo). Personale incaricato effettuerà controlli all'ingresso dei servizi e alle iniziative culturali utilizzando la app VerificaC19 e potrà richiedere un documento di identità in caso di manifesta contraffazione.

Sono esclusi dall'obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione con certificato medico. La restituzione nei box esterni è libera.

 

 

APERTURE

 

 

Biblioteche

Venerdì 17 settembre

Biblioteca Delfini   ore 9:30 - 23
Biblioteca Poletti   ore 9 - 23 (chiusura Sala studio alle 17.30 per consentire l'inaugurazione della mostra Farfalle di velluto alle 18)
Biblioteca Rotonda   ore 9:30 - 19
Biblioteca Crocetta   ore 15 - 19
Biblioteca Giardino   ore 15 - 19

Sabato 18 settembre

Biblioteca Delfini   ore 9:30 - 23
Biblioteca Poletti   ore 9 - 23 (non prenotabili i posti in sala studio)
Biblioteca Rotonda   ore 9:30 - 19
Biblioteca Crocetta   ore 9 - 12.30 e 15 - 19
Biblioteca Giardino   ore 9 - 12:30

Domenica 19 settembre

Biblioteca Delfini   ore 9:30 - 20
Biblioteca Poletti   ore 9 - 21
Biblioteca Rotonda   chiusa
Biblioteca Crocetta   chiusa
Biblioteca Giardino   chiusa

 

 

Archivio Storico del Comune di Modena

Venerdì 17 settembre

ore 9 - 23

Sabato 18 settembre

ore 9 - 23

Domenica 19 settembre

ore 9 - 21