Biblioteche e Archivio storico: servizi e aperture

Modalità per l'accesso ai servizi in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-Covid 19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteche e Archivio storico Comune di Modena: servizi aperti nel rispetto delle vigenti misure anti Covid

 

 

Biblioteche comunali

Accesso  libero, con ingressi limitati nel rispetto delle misure anti-covid 19; non è possibile trattenersi nelle sale, né fermarsi a leggere quotidiani e riviste o guardare film

Prestito e ricerca a scaffale liberi, registrazione prestiti alle postazioni dell'autoprestito

Posti studio prenotabili su BiblioMo; gli studenti fino a 14 anni possono trovar posto nella Biblioteca dei ragazzi della Delfini, con prenotazione telefonica (059 2032940)

Prestito interbibliotecario con tutte le biblioteche ad eccezione di quelle cittadine

Restituzione libri nei box esterni per Delfini, Crocetta, Giardino e Rotonda; in biblioteca per Poletti; per la ricevuta è consigliato l'uso delle postazioni dell'autoprestito

 

Archivio Storico

Accesso in Sala Studio: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, su appuntamento (con ). Gli utenti devono munirsi di mascherina, guanti e materiale di cancelleria personali.

 

 

Video tutorial per conoscere servizi e risorse del portale digitale delle biblioteche comunali modenesi

 

Visiona i video tutorial per facilitare l'accesso e la fruizione delle risorse offerte da BiblioMo, il portale digitale delle biblioteche comunali della provincia di Modena.

Dall'autoiscrizione al prestito, alla ricerca dei libri sul catalogo, all'app BiblioMo: istruzioni semplificate per conoscere e usare il patrimonio di libri, dvd, cd e tanti altri documenti a disposizione degli utenti.

Pagina dedicata ai tutorial