Servizi on-line
Iscrizione online alla biblioteca
È possibile effettuare l'iscrizione alla biblioteca compilando un modulo online disponibile sul portale BiblioMo.
Per avere la tessera sempre a portata di mano è possibile scaricare la App BiblioMo disponibile su App Store e Google play.
L'iscrizione è condivisa con tutte le biblioteche della provincia di Modena e dà la possibilità di:
- utilizzare i servizi online di BiblioMo: richieste di prestito/consultazione (di titoli disponibili in biblioteca), prenotazioni (di documenti al momento in prestito ad altri), appuntamenti (per il ritiro/consultazione dei documenti richiesti/prenotati), prenotazione di posti studio;
- accedere a EmiLib, la biblioteca digitale dei poli bibliotecari di Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza e Reggio Emilia: ebook, audiolibri, periodici e altre risorse online.
a
Tutorial per i servizi online
Nell'intento di facilitare l'accesso degli utenti ai vari servizi online offerti dalle Biblioteche del Comune di Modena, sono stati pubblicati numerosi tutorial:
- Come fare l'iscrizione online in una biblioteca
- Come fare l'accesso a Bibliomo
- Come fare la ricerca in Bibliomo
- Come fare per cercare un libro nello scaffale virtuale
- Come fare... l'accesso a BiblioMo Kids
- Come fare... la ricerca in BiblioMo Kids
- BiblioMo... a portata di App
- Come fare... per studiare nella Biblioteca dei Ragazzi
EmiLib aaaaaaaaaaaaaaa
Collegato a MLOL (Media Library On Line), Emilia Digital Library è la biblioteca digitale di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia, un servizio per il prestito e la consultazione digitale di ebook, periodici, musica e altre risorse.
Chiedi al bibliotecario
Hai bisogno di aiuto?
Puoi compilare il modulo di richiesta e i bibliotecari ti risponderanno entro 4 giorni lavorativi.
Info via m@il
Iscriviti per ricevere via email tutte le informazioni sui tuoi prestiti e sulle tue prenotazioni.
a
Richiesta acquisto libri
Gli utenti possono suggerire l'acquisto di libri non presenti in biblioteca (max 1 al mese), coerenti con le caratteristiche del patrimonio posseduto.
La richiesta dev'essere inoltrata via e-mail attraverso lo spazio personale presente sul sito del catalogo bibliografico (www.bibliomo.it), dov'è prevista proprio la voce Suggerimenti.
In caso di esito positivo, la biblioteca interessata comunica al richiedente (via telefono o posta elettronica) l'arrivo dell'opera e la conserva a sua disposizione per sette giorni. Se non presa in prestito dall'utente entro tale periiodo, la colloca a scaffale rendendola disponibile per tutti gli utenti.
a
a
a
a
a
a