Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Città che cambia / Progetti conclusi / 2015 / Piazza Roma / Variazioni alla sosta
Città che cambia

logo-citta-che-cambia.jpg

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Variazioni alla sosta

Dal 7 gennaio è definitivamente chiuso al traffico Corso Accademia e tutta l’area prospiciente il Palazzo Ducale.

A breve verranno avviati gli adeguamenti necessari per l'apertura del tratto ancora inaccessibile di via Cavour. Verrà modificata l'area Ztl, includendo piazza Roma. Via Cavour, nel tratto tra via III Febbraio e via Sgarzeria, cambierà senso di marcia così da rendere possibile e fluido il transito dei veicoli provenienti da corso Canalgrande e corso Vittorio Emanuele verso via Fontanelli, fuori dal centro storico.

Attualmente in piazza Roma restano accessibili 87 i posti auto. Sono temporaneamente soppressi fino a fine cantiere i 26 parcheggi nel tratto di via Cavour retrostante Palazzo Ducale per consentire il transito su entrambi i sensi di marcia dei mezzi pubblici, impossibilitati a percorrere corso Accademia. I parcheggi su via Cavour adiacenti al Palazzo Ducale sono invece stati mantenuti.

L'accesso al parcheggio di piazza Roma può avvenire da corso Canalgrande sul tratto di corso Accademia non interessato dai lavori, mentre non è possibile accedere alla piazza da via III Febbraio. Solo a conclusione dell’intervento di riqualificazione scatterà il provvedimento che renderà la piazza, e quindi il parcheggio, Zona a transito limitato, mentre le modifiche di viabilità che interesseranno via Cavour, da via III Febbraio a via Fontanelli, consentendo al traffico veicolare di defluire agevolmente fuori dal centro storico, saranno anticipate e partiranno nel giro di qualche settimana.