Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Manovra antinquinamento 2 Marzo 2014 Domenica ecologica

Le restrizioni della circolazione veicolare: 8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30 STOP PER TUTTI I VEICOLI "Potranno circolare i veicoli elettrici, ibridi, a GPL, a metano, gli EURO 4 e gli EURO 5, i diesel EURO 3 con filtro antiparticolato e i ciclomotori e i motoveicoli EURO 2 ed EURO 3". Guarda tutte le attività in città!

Mattina

  • Punto informativo Hera: presentazione del progetto sulla nuova raccolta differenziata in Centro Storico. Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sotto il portico di Via Emilia Centro compreso fra Piazzetta delle Ova e Piazza Torre.

 

  • “Quell’allenatore è proprio un cane: camminata benessere con gli amici a 4 zampe”. Vieni ad allenarti con il tuo cane! Con istruttori UISP, educatore cinofilo. Sarà allestito un percorso mobility per i nostri amici a 4 zampe! A cura di UISP e Comune di Modena (Ufficio Diritti Animali e Canile Intercomunale). Presso l’anello del Parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della Facoltà di economia). Dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

 

Pomeriggio

  • “Pollicini verdi”: lettura animata per bambini dai 3 ai 10 anni; laboratorio di giardinaggio e attività teatrale.  A cura del Centro Infanzia MO.MO.  Dalle ore 16,30 in Piazza Matteotti 17. Prenotazione obbligatoria entro l’1/03/14 allo 059/235320. Nel caso di impossibilità a partecipare, ad iscrizione effettuata, si chiede di comunicare la disdetta allo stesso numero. 
  • Commedia musicale “Be, un respiro”: commedia musicale sul tema dell’ecologia, per tutte le età. Da un'idea di Daniele Carboni, regia di Roberto Bellentani. A cura del gruppo teatrale Teatroventuno. Dalle ore 16,30 alle ore 17,30, presso “La Tenda” V.le Molza / angolo M. Kosica.
  • PattinInsieme: tutti a pattinare al Palamolza! I bambini dai 5 ai 10 anni possono pattinare insieme ad istruttori Federali; a cura di ASD Amatori Modena. Dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Presso il Palamolza in V.le Molza 20.
  • Punto informativo delle G.G.E.V. (Guardie giurate ecologiche volontarie) con distribuzioni materiali a cura del Multicentro Ambiente e Salute, dell’Ufficio Diritti Animali e dell’Unità Specialistica Impatto Ambientale del Comune di Modena. Dalle ore 14,30 alle ore 18,30 in Piazza Mazzini.

 

Tutta la giornata

  • Vetrina dei produttori agricoli “Modena Km Ø” e “Campagna Amica”. Dalle 9,00 alle 18,00 in Piazza Mazzini.
  • Esposizione di veicoli elettrici a cura di Borsari Luciano s.r.l. Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 in Largo Sant’Agostino.
  • Esposizione i veicoli elettrici  a cura di G.L. CAR di Gianferrari A & C snc. Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 in L.go San Giorgio.
  • Durante la giornata saranno aperti: la galleria civica (non sarà però aperta al pubblico la sede della Palazzina Vigarani), il Museo della Figurina, il Museo Civico d’Arte, il Museo Civico Archeologico Etnologico di Modena, il Lapidario Romano, il Museo Casa Enzo Ferrari. Per maggiori informazioni vai al sito: www.comune.modena.it/cultura

 

 

Tutte le attività sono gratuite


Per consultare l'area soggetta alle limitazioni della circolazione veicolare, vai all'indirizzo:
www.comune.modena.it/liberiamolaria/mappa

 

Contatti: Multicentro Ambiente e Salute (M.U.S.A.) del Comune di Modena

www.comune.modena.it/musa • musa@comune.modena.it

059 203 2388 / 3535

Scarica il volantino

Scarica la locandina