Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Quell'allenatore è proprio un cane

Il Comune di Modena (Assessorato all'Ambiente: ufficio diritti animali e multicentro ambiente e salute) e UISP Modena promuovono questo nuovo tipo di "camminate benessere" in compagnia degli amici a 4 zampe. La prima presentazione del progetto avverrà durante la domenica ecologica del 3 Novembre a Modena!

Camminare fa bene ed è  risaputo. Camminare insieme al proprio  fedele allenatore a  quattro zampe può divenire un ulteriore strumento  di benessere per tutti e due gli inseparabili amici.

Questo è  il succo  della campagna informativa "Quell'allenatore è proprio un cane "  promossa dall'assessorato ambiente del  comune di  Modena  (con le strutture organizzative di MUSA e dell'ufficio diritti  degli animali)  e dalla  UISP  Modena    La sensibilizzazione "umanocinofila"  prevede la distribuzione di un pieghevole contenente   utili  informazioni ed indicazioni  tecniche  tabellari da leggere e modulare  singolarmente   legate al tempo  alla lunghezza dei percorsi, al proprio   stato  di  forma, alle tecniche di "passeggiata" del dog allenatore.

Il pieghevole   il cui  obiettivo sublime  è di scalfire  positivamente  un pochino  sulle abitudini motorie di  tutti e di  conseguenza sulla qualità della vita. sarà reperibile in diversi  punti  della città (parchi  ed aree di liberaz circolazione cani ) oltre che consultabile via internet sul sito del comune di Modena e su quello UISP.

Scarica il pieghevole

Scarica la locandina

Vai al sito di UISP Modena