Pianificazione e controllo esecutivo - PEG

Con il PEG si realizza la pianificazione e il controllo esecutivo

In questa sezione è possibile reperire documentazione dettagliata e aggiornata in merito al Piano Esecutivo di Gestione (PEG) del Comune di Modena.

A partire dall’anno 2022 è stato introdotto - dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 - il Piano integrato di attività e organizzazione (Piao).
Il PEG è confluito nel PIAO per quanto riguarda la definizione degli obiettivi ed attività assegnati ai Dirigenti, mentre resta il documento di riferimento per le dotazioni finanziarie e di organico necessarie per il raggiungimento degli stessi.

Ai sensi dell'art. 169 del Testo Unico degli Enti Locali, D.Lgs. 267/2000, il Piano Esecutivo di Gestione è riferito ai medesimi esercizi considerati nel bilancio, individua gli obiettivi della gestione ed affida gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai responsabili dei servizi.