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Interventi edilizi - pagare i diritti di segreteria e le spese istruttorie

 

Quanto si paga e su quali pratiche:

Le pratiche per le quali è richiesto il pagamento dei diritti di segreteria e i relativi importi da pagare, fissati con deliberazione di Giunta Comunale, sono riepilogate nella tabella pubblicata sul sito del Settore.

Quando si paga:

PERMESSO DI COSTRUIRE - SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' - COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA - PAS
Si paga prima della presentazione. Al momento della presentazione della domanda occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.

CERTIFICATO DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA' e AGIBILITA' ASSEVERATA
Si paga prima della presentazione. Al momento della presentazione occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.

RICHIESTA DI VALUTAZIONE PREVENTIVA
Le spese istruttorie si pagano prima  della presentazione. Al momento della presentazione della richiesta occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE SISMICA e DEPOSITO DEL PROGETTO STRUTTURALE
Si paga prima della presentazione. Al momento della presentazione occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.

CONDONO EDILIZIO
Si paga prima del rilascio del provvedimento. L'importo è indicato nella lettera di invito al rilascio.

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
Si paga prima della presentazione della richiesta. Al momento della presentazione occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.

CAMBIO DI INTESTAZIONE, RICHIESTA DI PROROGA AL RITIRO O COMUNICAZIONI DI PROROGA ALL'INIZIO O ALLA FINE DEI LAVORI
Si paga prima della presentazione. Al momento della presentazione della richiesta o della comunicazione occorre consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento.


ALTRI CERTIFICATI E ATTESTAZIONI
Nel caso si richieda il rilascio di certificati o attestazioni (es.  attestazione del tipo di intervento, dichiarazione attestante l'idoneità del titolo alla realizzazione dell'impianto di produzione energia da fonte rinnovabile) occorre pagare prima della presentazione della domanda.

Come si paga:

Il pagamento deve essere effettuato in uno dei seguenti modi:
- in CONTANTI o con ASSEGNO CIRCOLARE presso la tesoreria comunale (UniCredit Banca Pzza Grande 40, Modena);
- sul conto corrente postale 326413 intestato a Comune di Modena - diritti di segreteria - servizio di tesoreria;
- tramite bonifico bancario da accreditarsi sul conto corrente bancario n. 3394308 (ABI 2008 - CAB 12930 - CIN K - IBAN IT02K0200812930000003394308), della UniCredit Banca, intestato a Comune di Modena - diritti di segreteria. Occorre specificare la causale: "pagamento diritti di segreteria per ___________________"

Data dell'ultimo aggiornamento:
28/02/2020