Tu sei qui: Home / Servizi online / Richiesta CDU on line

Richiesta CDU online

Martedì 18 settembre 2018
Il servizio di richiesta CDU online è momentaneamente sospeso a causa di aggiornamenti.

Ci scusiamo per il disagio.


L'utilizzo del servizio è soggetto a registrazione.
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi con una delle seguenti modalità:

  • Firma Digitale (FD)
  • Carta d'Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Credenziali rilasciate direttamente dal Comune di Modena oppure credenziali rilasciate da altro ente aderente al sistema FEDERA

Possono già accedere coloro in possesso di credenziali relative ai servizi del Comune quali “Mude Modena”, "Anagrafe", "Innovazione Comune" o "Fatture Fornitori".
Occorre altrimenti richiedere le credenziali



ACCEDI AL SERVIZIO

 


Per segnalare eventuali problemi riguardanti il servizio è possibile inviare una comunicazione


Per effettuare i pagamenti inerenti l'imposta di bollo e i diritti di segreteria, è necessario essere in possesso di carta di credito.
Il servizio:

  • consente di allegare documentazione catastale, qualora i mappali non siano visualizzabili dalla mappa in quanto oggetto di recente frazionamento; in tal caso il documento da allegare dovrà essere in formato PDF/A.
  • non consente la richiesta per particelle appartenenti a fogli diversi.

Inoltre l'utente riceverà, sulla propria casella di posta elettronica, un messaggio di ricevuta dell'avvenuto invio, con gli estremi identificativi della domanda, e un messaggio di avvenuto pagamento.

 

Rilascio del certificato
Il certificato verrà rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta così come prevede l’art. 30, comma 3, DPR 380/2001 e l’art. 12, comma 3, L.R. 23/2004, firmato digitalmente dal Dirigente responsabile, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) sulla casella posta elettronica indicata nella richiesta (per uso notarile è sempre necessario indicare nella richiesta la casella di Posta Elettronica Certificata del Notaio).

Data dell'ultimo aggiornamento:
18/09/2018