Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando Europa Creativa "Bridging culture and audiovisual content through digital"

Nel quadro del programma Europa Creativa è stato pubblicato un bando dal titolo "Bridging culture and audiovisual content through digital".

I progetti devono: promuovere nuove forme di creazione al crocevia fra diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo, e attraverso l’uso di tecnologie innovative, inclusa la realtà virtuale; incoraggiare approcci e strumenti transettoriali innovativi per facilitare l’accesso, la distribuzione, la promozione, la monetizzazione della cultura e del patrimonio culturale. 

Le idee progettuali devono essere realizzate da un consorzio di partner di almeno 3 soggetti provenienti di altrettanti Stati ammissibili e devono includere almeno un aspetto audiovisivo e una nuova tecnologia digitale da attuare in minimo uno dei seguenti ambiti: editoria, musei, arti dello spettacolo e patrimonio culturale.

L'invito è aperto alla partecipazione di organizzazioni no-profit pubbliche e private, autorità pubbliche a livello locale, regionale, nazionale, organizzazioni internazionali, università, istituti di istruzione, centri di ricerca, enti a scopo di lucro.

I progetti, della durata massima di 18 mesi, dovranno essere realizzati tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2022.

Il cofinanziamento per progetto ammonta al 60% dei costi totali ammissibili e ogni progetto deve prevedere un contributo UE di almeno 300 mila euro.

Scadenza: 14/05/2020

 

Vai al sito del bando