Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Contributi regionali a Comuni ed Unioni di Comuni per progetti internazionali 2020

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando per la concessione di contributi regionali a Comuni ed Unioni di Comuni per la realizzazione di progetti a valenza internazionale da realizzarsi nel 2020”.

L'invito intende contribuire al consolidamento e all’ulteriore sviluppo delle attività internazionali degli enti locali del territorio regionale che da tempo hanno avviato proficui rapporti con enti omologhi e soggetti appartenenti ad altri Stati, realizzando insieme importanti attività e sottoscrivendo patti di gemellaggio e di amicizia. In particolare, la Regione intende sostenere la realizzazione di progetti volti allo sviluppo di rapporti e scambi internazionali, al fine di promuovere tra i giovani e la popolazione l’importanza di una società aperta e la promozione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Possono accedere ai contributi i Comuni e le Unioni di Comuni per progetti che coinvolgano, senza scopo di lucro, almeno un ente territoriale interno ad altro Stato, oppure i Comitati di gemellaggio, appartenenti ad uno Paese UE o extraUE.

Il cofinanziamento per i Comuni può variare tra i 2.500 e i 7.500 euro, mentre per le Unioni di Comuni è compreso tra i 4.000 e i 12.000 euro. Il contributo non potrà essere superiore al 70% del costo totale del progetto e sarà erogato in un’unica soluzione a conclusione del progetto stesso.

Scadenza: 30/01/2020

 

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2rMHsLi