Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CRESCO AWARD - Città Sostenibili

CRESCO AWARD - Città Sostenibili è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas, realizzata con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e in partnership con aziende avanzate sul fronte della sostenibilità.

L'iniziativa sollecita l’impegno di istituzioni, imprese e società civile nel rendere i territori sostenibili e in grado di offrire una migliore qualità della vita alle persone che li abitano, come, peraltro, già indicato dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 con i Sustainable Development Goals (SDGs).

Proprio questi ultimi sono i temi su cui si basa l'edizione 2019 di CRESCO AWARD, il cui scopo è premiare la capacità dei comuni Italiani di progettare e realizzare lo sviluppo sostenibile del territorio.

Possono partecipare al premio comuni, città metropolitane, Unioni tra comuni e comunità montane, i quali possono proporre progetti in fase di realizzazione, conclusi recentemente o già presentati che coinvolgano i temi riguardanti gli SDGs.

I riconoscimenti di Fondazione Sodalitas saranno assegnati nell’ambito di diverse classi demografiche, mentre premi speciali saranno assegnati ai migliori progetti realizzati in partnership pubblico/privata e di rigenerazione urbana. Inoltre, verranno assegnati Premi Impresa, direttamente dalle aziende partner.

Scadenza: 30/09/2019

 

Per ulteriori informazioni: http://www.sodalitas.it/partecipare/premio-cresco-citta-sostenibili