Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Dialoghi sul futuro - La cooperazione internazionale

Milano, venerdì 28 giugno 2019

ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, organizza l'incontro “Dialoghi sul futuro - La cooperazione internazionale”.

L'Unione Europea è impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile nei Paesi terzi e la sua politica di cooperazione rappresenta uno degli aspetti più qualificanti della sua proiezione esterna. Ispirata all’Agenda 2030, la politica dell’Unione intende contribuire a ridurre la povertà nel mondo e a garantire uno sviluppo sostenibile economico, sociale e ambientale, nonché a promuovere la democrazia, il buon governo e il rispetto dei diritti umani. Insieme, le istituzioni e i paesi dell'UE sono il maggiore donatore mondiale di assistenza e cooperazione allo sviluppo. Ma quali sono le priorità della cooperazione del futuro? Povertà, ineguaglianze, cambiamenti climatici, qualità della crescita, quali le principali sfide dell’azione europea?

Relatore dell'evento sarà Stefano Manservisi, Direttore Generale del Dipartimento di cooperazione internazionale e sviluppo (DEVCO) della Commissione europea, mentre l'incontro verrà moderato dal Direttore dell'ISPI Paolo Magri.

L'evento si terrà venerdì 28 giugno alle ore 11 presso Palazzo Clerici, Via Clerici 5, a Milano.

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/dialoghi-sul-futuro-la-cooperazione