Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Europa in Interrail con YOUMOBIL

Giovani tra i 18 e i 27 anni, che studiano o lavorano in provincia di Modena, e che sappiano raccontare quello che vedono nel loro viaggio attraverso l'Europa su blog e social network, anche in inglese. Questo il profilo dei quattro aspiranti viaggiatori che aMo, Agenzia per la Mobilità di Modena, selezionerà attraverso il concorso "Europa in Interrail con YOUMOBIL", nell'ambito del progetto YOUMOBIL, finanziato dal Programma INTERREG Central Europe dell'Unione Europea.

I giovani selezionati riceveranno un biglietto Interrail Global Pass della validità di un mese, da utilizzare partendo in un qualsiasi giorno del mese di agosto, e un "budget di viaggio" pari a 450 euro in voucher da utilizzare durante il viaggio per alloggio o visite culturali.

Compito dei viaggiatori sarà quello di visitare almeno 5 delle 6 città* individuate dai partner partecipanti al progetto e riportare su social media o blog (in italiano e in inglese) le impressioni ricevute durante il viaggio, in particolare riguardo al trasporto pubblico.

aMo, partner di progetto, individuerà i quattro giovani candidati idonei attraverso il questionario disponibile sul sito di aMo www.amo.mo.it entro domenica 30 giugno. I risultati saranno comunicati entro venerdì 5 luglio.

Il progetto europeo YOUMOBIL ha l'obiettivo di migliorare i servizi di trasporto pubblico per i giovani che vivono nelle zone rurali, agevolando anche l'accesso alle reti ferroviarie europee e nazionali.


Per ulteriori informazioni sul progetto: https://www.interreg-central.eu/Content.Node/YOUMOBIL.html



* Le 6 città tra cui scegliere le 5 da visitare sono: Quedlinburg (Germania); Brno (Repubblica Ceca); Dugo Selo (Croazia); Brezno (Slovacchia); Žilina (Slovacchia); Płock (Polonia).