Next Generation Eu – EuroPA Comune: le sfide e le opportunità per gli Enti locali

21 settembre - 01 dicembre 2021

La rassegna “Next Generation Eu – EuroPA Comune: le sfide e le opportunità per gli Enti locali”, organizzato dall’Università di Pisa e Centro Studi Enti Locali S.p.a. di San Miniato (Pisa), è un’occasione per gli enti locali per seguire da vicino quelle che sono le opportunità e le occasioni fornite dal Recovery Fund e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nei prossimi anni, l’Europa fornirà ingenti risorse alla pubblica amministrazione che dovrà saper spendere in modo efficace. 

La rassegna, suddivisa in sei giornate gratuite tra il 21 settembre e il 1 dicembre 2021, vuole favorire la comprensione dei bandi e dei finanziamenti del Recovery Fund destinati agli enti locali, così da promuovere una programmazione efficace della spesa pubblica e favorire lo sviluppo di servizi più efficienti per i cittadini, le imprese e i professionisti.

In particolare, sono previsti tavoli in cui si approfondiranno le regole tecniche e l’attuazione del PNRR italiano e tavoli monotematici dedicati ai temi della riforma della pubblica amministrazione, dell’amministrazione digitale e della salute e farmacie.

Gli appuntamenti sono così suddivisi:

21 settembre 2021 - Tavolo tecnico: le regole tecniche e i bandi del PNRR per gli enti locali;

30 settembre 2021 - Tavolo monotematico: amministrazione digitale;

12 ottobre 2021 - Tavolo monotematico: riforma della pubblica amministrazione;

26 ottobre 2021 - Tavolo tecnico: i primi progetti avviati del PNRR;

04 novembre 2021 - Tavolo monotematico: salute e farmacie;

01 dicembre 2021 - Tavolo tecnico: spunti di riflessione sull’ andamento del processo di attuazione.

Vai al sito di NextGeneration EU