Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Pilot Project – Girls 4 STEM in Europe

La Commissione europea ha pubblicato il bando “Pilot Project - Girls 4 STEM in Europe”, nell’ambito del Programma Horizon 2020.

L'obiettivo di quest’azione è promuovere e insegnare alle ragazze materie scientifiche, ingegneristiche, tecnologiche e matematiche (STEM) in modo attraente e coinvolgente, al fine di affrontare il divario di competenze in corso nei settori STEM all'interno dell'UE e in particolare il deficit di donne e l’aumento dei tassi di abbandono delle ragazze nel settore.

Sono ammissibili attività quali, per esempio:

- eventi di sensibilizzazione, campi estivi e attività di laboratorio, per mostrare il lavoro nelle carriere scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche;

- insegnamenti dei principi del software e della codifica;

- reclutamento di insegnanti STEM preferibilmente femminili per i campi, che fungano da modelli;

- conferenze, seminari e attività di formazione.

Le proposte possono essere presentate da organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche), autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali), organizzazioni internazionali, università, istituzioni educative, centri di ricerca, enti profit e persone fisiche.

Per essere ammissibile, una proposta deve essere presentata da un consorzio composto da almeno due enti di Paesi diversi.

Il budget disponibile è pari a 350.000 euro ed è previsto il finanziamento di una sola proposta.

Scadenza: 27/08/2019

 

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/Girls-4-STEM-in-EU