Progetto "FCHgo - Fuel Cells HydroGen educatiOnal model for schools" e Concorso "Il mondo del futuro - la migliore applicazione delle celle a combustibile a idrogeno"

Il progetto "FCHgo - Fuel Cells HydroGen educatiOnal model for schools", di cui InEuropa è partner, è finanziato dal programma Horizon 2020 ed ha come obiettivo la diffusione tra gli studenti della conoscenza della tecnologia delle celle a combustibile e dell’idrogeno, attraverso un approccio didattico narrativo e creativo, che spiega questi argomenti attraverso storie, disegni, esercizi creativi ed esperimenti.

A questo link è possibile trovare i materiali realizzati con questa filosofia, in diverse lingue e divisi per fasce d’età, scaricabili gratuitamente.

 

Attualmente il progetto sta lanciando una nuova attività per incoraggiare il più possibile i ragazzi e le ragazze a mettersi in gioco in prima persona: il Concorso  “Il mondo del futuro - la migliore applicazione delle celle a combustibile a idrogeno”, che invita studenti e studentesse dagli 8 ai 18 anni di tutto il mondo a rispondere alla domanda "Come immagini la tua vita quotidiana del futuro trasformata dall'idrogeno?".

Partecipare è semplice: basta presentare un progetto su questo tema. Può essere un film, una storia fotografica, un collage, un modello e tanto altro, non ci sono limiti alla creatività!

 

Si invitano quindi STUDENTI (dagli 8 ai 18 ANNI), GENITORI, INSEGNANTI, SCUOLE, ALTRE INZIATIVE EDUCATIVE a partecipare al concorso e candidare i propri progetti:

 -          Caricandoli online a questo link

-          Inviandoli via mail ad InEuropa all’indirizzo email ineuropa@ineuropa.info

 

Scadenza: 31/03/2021

 

Sul sito di InEuropa si trovano tutte le informazioni sul progetto FCHgo, ma anche un tutorial e altre istruzioni per partecipare al concorso, nonché il bando di concorso e le FAQ

A questo link invece è disponibile il sito ufficiale in lingua inglese.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda sul progetto e sul concorso, contattare InEuropa all'indirizzo e-mail: ineuropa@ineuropa.info