Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ripristino di ecosistemi

La Regione Emilia Romagna ha approvato l’avviso pubblico "Ripristino di ecosistemi" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Il Programma ha come finalità il miglioramento delle condizioni ambientali del territorio, perseguendo il raggiungimento di uno stato di conservazione soddisfacente della biodiversità attraverso il sostegno, il ripristino e la conservazione degli habitat naturali e semi-naturali, nonché la conservazione della flora e della fauna selvatiche di interesse comunitario. Nel caso specifico si intende contrastare la perdita e la frammentazione degli habitat, la riduzione della biodiversità e la semplificazione del paesaggio rurale aumentando la complessità dell’ecosistema, potenziando le reti ecologiche e creando luoghi di rifugio e di riproduzione per la fauna selvatica.

Possono partecipare al bando la Regione Emilia-Romagna, enti di gestione per i parchi e la biodiversità, parchi nazionali, parchi interregionali, comuni e loro associazioni, consorzi di bonifica, enti pubblici, ONLUS, associazioni ambientaliste e imprenditori agricoli.

Il budget totale disponibile per il bando è di 2 milioni euro e il contributo regionale copre il 100% dei costi totali ammissibili. L’importo minimo di progetto non potrà essere inferiore a 40.000 euro, mentre l’importo massimo è fissato in 200.000 euro.

Scadenze: 14/06/2019


Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/RER-ecosistemi