Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

URBACT - Bando per Action Planning Networks

Nell’ambito del Programma europeo URBACT III è stata lanciata l’ultima chiamata per supportare fino a 23 Action Planning Networks, con l’obiettivo di migliorare la capacità di realizzazione di piani d’azione integrati nei centri urbani dell’UE.
Il programma URBACT nasce con lo scopo di migliorare le capacità delle città europee di gestire politiche urbane sostenibili e rafforzare la loro capacità di programmazione strategica. Nelle reti URBACT le città possono scambiarsi pratiche ed esperienze, problemi e soluzioni
generando nuove idee per affrontare le sfide legate ai temi dello sviluppo urbano sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale.

Il programma URBACT III sta cercando fino a 23 nuove Action Planning Networks che mirano ad aiutare le città in Europa a trovare soluzioni alle comuni sfide urbane. Queste reti riuniscono da 7 a 10 partner di diversi paesi europei per condividere esperienze e imparare gli uni dagli altri. I partner produrranno un piano d'azione integrato e avranno l'opportunità di testare alcune soluzioni su piccola scala nelle loro città.
I principali beneficiari saranno le città dei 28 Stati membri dell'UE, la Norvegia e la Svizzera, senza limiti di dimensioni della popolazione.
Oltre ai partner città, Action Planning Networks include anche un numero limitato di altri beneficiari quali autorità provinciali, regionali e nazionali, università e centri di ricerca. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco di 30 mesi.

Il tasso di cofinanziamento, tramite il FESR, varia in relazione alla tipologia di partner, fino ad un massimo dell’ 85% dei costi ammissibili.

Scadenza: ore 15.00 del 17/04/2019

Per maggiori informazioni: http://urbact.eu/urbact-last-call-action-planning-networks-now-open