Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

27 settembre, Notte europea dei Ricercatori

Il Centro Europe Direct Modena parteciperà alla Notte europea dei Ricercatori organizzata dall'Università di Modena e Reggio Emilia con uno spazio informativo sulle attività e sulle iniziative proposte per l'a.s. 2019/20120 a sostegno dell'Educazione alla cittadinanza europea.

Nello stand allestito con il Centro di Documentazione e Ricerche sull’UE di Unimore/CDE si prevede la presenza di ricercatori UNIMORE e rappresentanti di EuropeDirect Modena, disposti a rispondere a domande sull'attività dell’UE nonché la distribuzione di materiale promozionale/informativo pubblicato dall’UE.

Orario: dalle 20.00 alle 23.30 

Sede: Complesso San Geminiano, via San Geminiano, 3 - Modena

Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. 

Notte europea dei Ricercatori 2019