Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

L'Europa, i giovani ne parlano!

Il centro Europe Direct Modena partecipa all'iniziativa Primavera dell'Europa lanciata dalla Commissione europea. Dal 21 al 29 marzo 2019 si avvicenderanno dibattiti nelle scuole, incontri nelle Università ed eventi pubblici.

Scopri le iniziative del centro Europe Direct Modena

Primavera dell’Europa è un’iniziativa promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia e dall'Ufficio per l'Italia del Parlamento europeo, in collaborazione con la rete nazionale italiana Eurodesk, i Centri d’Informazione Europe Direct (EDIC) e i Centri di documentazione europei (CDE ).

L'iniziativa, nella settimana dal 21 al 29 Marzo 2019, prevede dibattiti nelle scuole, incontri nelle università ed eventi pubblici in tutta Italia per conoscere e parlare di Unione europea e delle sue opportunità. 

Le attività nelle scuole, rivolte agli studenti del 4° e 5° anno degli istituti superiori, saranno coordinate dalle “antenne” dell’Europa a livello locale, ovvero i Centri d’Informazione Europe Direct (EDIC), i Centri di documentazione europei (CDE) ed i Punti Locali Eurodesk (PLE). 

Sul sito web dell’iniziativa, gestito da Eurodesk Italy in raccordo con la Rappresentanza della Commissione europea a Milano, verranno raccolti e documentati gli eventi e le attività realizzati durante il mese di marzo.

Per ulteriori informazioni: https://www.primaveradelleuropa.eu/ 

Se desideri organizzare un'iniziativa all'interno della tua scuola, contatta l'antenna europea più vicina a te.
Ecco i riferimenti del centro Europe Direct Modena - Agenzia Locale Eurodesk
Piazza Grande, 17 - 41121 Modena
Tel. +39-059-2032602 - Fax +39-059-2032687
E-mail: europedirect@comune.modena.it
Orario: lunedì e giovedì 9.00 – 18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 – 13.00.